lunedì 10 agosto 2009

Ecco Cosa Vedo e Le Soluzioni del Mondo

L'IMPORTANZA DI NON UNIFORMARSI

iStock_000000614773Medium_480

  

PRINCIPI DI BASE

1. Non lasciarti ingannare dall'illusione dei partiti e ragiona “a soluzioni”. La democrazia, nella sua attuale forma, è puramente illusoria. Sensibilizza gli altri verso ogni forma di partecipazione diretta del singolo alla gestione del paese, ponendo particolare attenzione al potere del cittadino di PROPORRE nuovi cambiamenti e non solo a quello di scegliere le proposte che vengono imposte dall’alto. Favorisci la democrazia diretta e partecipata dove i cittadini possano decidere quali forme devono avere le istituzioni e in che modo essi stessi vogliano governare o anche quanto e cosa vogliano delegare e a chi. Dove si possa Scegliere i candidati, Proporre nuove leggi o modificarne di esistenti. Diminuiamo il potere dei Politici, i loro campi di scelta e le loro responsabilità a favore di scelte sempre più dirette. Evitiamo qualsiasi conflitto di interessi per i politici: Nessun potere sui Media o interesse verso alcun Azienda. Promuovi inoltre, il monitoraggio costante e trasparente di qualsiasi gruppo o persona che abbia un qualche tipo di potere. Qualsiasi persona che svolga un’attività di responsabilità deve accettare di essere monitorata costantemente da tutta la rete.

 

2. Trascura la TV spingendo sempre più verso l'utilizzo di Internet, cerca di non comprare i prodotti pubblicizzati in televisione. Ogni singolo individuo deve promuovere, nelle sue possibilità, ogni forma di scambio diretto di informazioni fra tutti gli esseri umani del pianeta. Il contatto gratuito in rete, senza filtri, da ogni individuo e verso ogni altro individuo è un diritto sociale e inalienabile dell’uomo. Segui l'evoluzione che avrà la RETE e le sue potenzialità come supporto per una Intelligenza Collettiva, ponendo particolare attenzione agli strumenti di condivisione e partecipazione e al loro sviluppo ETICO.

 

3. Impegnati a fare informazione e ad educare, diffondendo informazioni, esperienze e opinioni mettendo particolare attenzione a tutte le informazioni che i media ufficiali hanno meno interesse a diffondere. Impegnati a creare delle scuole per formare delle persone sulle competenze più utili in ogni momento, a partire dalla conoscenza delle tecniche di controllo delle masse nei paesi democratici. Poni particolare attenzione agli aspetti della vita che impediscono di farsi controllare e spingi perché facciano parte dell’educazione di base di ogni bambino: La riflessione individuale, la sensibilità, l’altruismo, l’ascolto, la cooperazione, l’intelligenza fuori dal coro, la cultura, l’arte, l’istruzione, e le libertà di esprimersi in tutte le maniere. Tutela sempre la serenità del dissenso e della diversità e incoraggia le persone a farsi delle opinioni personali sulle questioni importanti informandosi da più fonti possibili.

 

4. Smaschera la frode bancaria e del sistema monetario: non favorire i grandi gruppi bancari a favore di quelli più piccoli, non prendere finanziamenti e non investire in prodotti finanziari né in titoli di Stato. Lavora il minimo indispensabile, ricordandoti che buona parte delle cose che compri non sono affatto necessarie, e sempre previa valutazione etica del tuo datore di lavoro, passa più tempo possibile con la tua famiglia, i tuoi amici e coltiva sempre con passione i tuoi interessi. Fai consumo critico ed etico, favorisci lo sviluppo delle piccole economie locali (localizzazione) a discapito delle grandi multinazionali (globalizzazione) anche se questo potrebbe significare spendere qualche euro in più stai aiutando di fatto chi ti sta intorno, diminuendo l'inquinamento dovuto allo spostamento delle merci da un capo all'altro del mondo. Boicotta le grandi multinazionali e le grandi case farmaceutiche, tutti i grandi marchi, che sono di fatto dei grossi centri di potere che dettano le leggi ai nostri governanti, praticano la corruzione, devastano l'ambiente, sfruttano i lavoratori, spesso minorenni, dei paesi più poveri ed agiscono senza nessuna etica nel cieco perseguimento del maggior profitto.

 

5. Supporta le energie alternative, mezzi pubblici, biciclette o auto piccole ed evita sempre più di favorire l'utilizzo del petrolio. Risparmia energia: consuma in maniera responsabile acqua, gas e energia elettrica, contieni gli sprechi (isola le abitazioni, acquista impianti efficienti), riduci i tuoi spostamenti e preferisci il mezzo urbano, le due ruote e l'auto condivisa (car sharing e car pooling). Produci la tua energia in loco attraverso le fonti rinnovabili e osteggia l'attuale sistema generativo basato su grandi centrali non sostenibili. Acquista farmaci generici responsabilmente, controlla sempre se il prodotto non ha coinvolto lo sfruttamento di minori o il maltrattamento di animali e boicotta le grandi multinazionali responsabili della globalizzazione dei prodotti a scapito di quelli locali e dell'espansione indiscriminata di settori perversi come quello militare o della chimica.

 

6. Trascura le forze armate. Il sistema militare è solo uno strumento che consente al regime di proteggersi e tutelare con la forza i propri interessi economici. Ricordati che lo strumento attualmente più forte per controllare le masse e l’economia è quello di mantenere sempre un livello insicurezza nel paese, in maniera che si richieda uno stato forte, accentrato e militarizzato per la “nostra sicurezza”. Ricordati che ogni tipo di imposizione di massa o forzature come le punizioni di stato o il carcere non sono dei valori assoluti, ma degli strumenti modificabili che sono sintomo di una società ancora imperfetta. Rifiuta la Pena di Morte. Dedica parte del tuo tempo libero ad attività di volontariato sia umanitarie che sociali, fatti promotore di iniziative e miglioramenti.

 

7. Rispetta i diritti degli animali e vivi in armonia con l’ambiente che ti circonda. Riduci i rifiuti: compra prodotti di filiera corta (km 0), preferisci i prodotti ecologici con packaging ridotti e riciclabili, riutilizza i materiali ed i prodotti, boicotta l'usa e getta, differenzia il tuo rifiuto, autoproduci. Scegli sempre materiali naturali e biodegradabili.

 

8. Sii attivo come individuo e di esempio per gli altri, contribuisci in prima persona a creare la massa critica. Cerca di mantenere sempre un atteggiamento positivo di cooperazione, insieme ai problemi e le lamentele proponi sempre le soluzioni. Impara a prenderti direttamente la responsabilità di quello che ti succede attorno, finché non agiremo come singoli per risolvere i nostri problemi, nessun gruppo di potere lo farà per noi. Dal momento che sarà la maggioranza delle persone a scegliere e a realizzare con sempre meno deleghe, non sarà più necessario fidarci di un partito o di un capo che lo faccia per noi. Smetti di cercare il “politico santo” libero dall’individualismo, o di condannare il “politico egoista”, cerca invece di risolvere il problema alla base: Diminuire il potere dei Politici, diminuire i loro campi di scelta e le loro responsabilità a favore di scelte sempre più dirette. Ricordati che nessun reale cambiamento è possibile se non si agisce su tutti e 3 i livelli: a)Miglioramento dell’individuo, b)Miglioramento del sistema economico/politico/sociale, c)Miglioramento dei Leaders.

  

ECCO COSA VEDO SI PROPONE DI SVILUPPARE:

COMPETENZE: Attraverso lo scambio orizzontale e la diffusione di esperienze, conoscenze e informazioni fra tutti i membri. SOLUZIONI: Si impegna ad agire “per soluzioni” e non “per ideologia” attraverso la cooperazione fra i membri e la tutela di ogni più piccola diversità.

  

I MEMBRI CHE ADERISCONO SI IMPEGNANO A:

Proporre soluzioni accanto ad ogni problema evidenziato. Cercare di mettere in pratica le soluzioni di cui si condivide l’utilità. Diffondere il più possibile le informazioni e le soluzioni che nascono dal movimento.

Aggiungi la tua soluzione!

  

 GRUPPO FACEBOOK RETE VIVA – PARTECIPIAMO ALL’EVOLUZIONE DELL’INTELLIGENZA COLLETTIVA

GRUPPO FACEBOOK SUL CONTROLLO DELLE MASSE NEI SISTEMI DEMOCRATICI

 

L'articolo ti è piaciuto? dagli visibilità Cliccando su OK!!
.